Dottoressa Oriana Vitale

Laureata in Tecniche erboristiche Presso l’Università degli studi di Salerno nell’ottobre del 2019.
Durante il mio primo percorso accademico ho potuto scoprire la bellezza della natura, che da secoli ci circonda e ci cura. Durante il mio lavoro tesi, ho approfondito alcune tematiche importanti che coinvolgono il mondo fitoterapico nell’applicazioni di terapie oncologiche.
Successivamente ho deciso di continuare la mia passione per il mondo farmaceutico intraprendendo un percorso di studi magistrale in Biotecnologie del farmaco presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Nonostante il decorso pandemico che ha bloccato il mondo intero questo percorso di studi mi ha permesso di capire l’importanza della giusta divulgazione e mi ha permesso di scoprire settori inesplorati. Durante questi miei percorsi accademici ho dunque imparato non solo tecniche di laboratorio che mi permettono di essere una figura professionale in grado di operare nei settori di produzione, trasformazione controllo qualità dei farmaci, ma anche di migliorare la mia dialettica attraverso presentazioni di progetti.
Essendo una boxer, le sfide sono il mio forte, mi piace immergermi nella lettura, entrare a far parte di mondi diversi epoche diverse che mi permettono di arricchire sempre di più. Sono una persona mentalmente aperta, che non si pone mai limiti ma che cerca sempre di superarli facendo meglio.
Ad oggi quella che sono e le scelte che ho fatto mi hanno permesso di scegliere la strada giusta entrando non solo a far parte del team di Pharmaddicted ma anche stando a contatto con numerosi professionisti del mestiere divulgando le mie conoscenze.