Dottoressa Martina Rella

Sono la dottoressa Martina Rella, laureata in Dietistica presso l’università degli studi di Bari. Qui ho potuto svolgere diverse attività di tirocinio: nutrizione clinica, oncologica e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare, sempre in affiancamento ad altre figure professionali. La mia tesi di laurea triennale è stata uno studio sperimentale sulla diagnosi di Gluten Sensitivity in pazienti affetti da IBS, attraverso l’utilizzo di una dieta LOW-FODMAP.

Non appena conseguita la laurea, mi sono iscritta all’ordine dei Dietisti a Bari ed ho intrapreso la libera professione. Attualmente frequento un corso di laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Firenze.

Mi mantengo sempre aggiornata circa le novità sull’alimentazione, credendo fortemente nel potere della scienza e affidandomi totalmente alla medicina evidence-based. Ferma sostenitrice della dieta mediterranea, vorrei proporre un’idea di alimentazione libera dal concetto di dieta, come rigido modello da perseguire.

Credo fermamente nell’approccio multidisciplinare: l’insieme di più professionisti non può che creare un ottimo risultato per il benessere di chi si rivolge a noi.