Dottor Giuseppe Bux

Salve, mi presento, sono Giuseppe Bux e attualmente mi occupo di tutto ciò che concerne il mondo dell’osteopatia. L’obiettivo del mio lavoro, oltre che personale, è quello di farmi carico della richiesta di aiuto del paziente, non limitandomi alla semplice manipolazione ma all’“ascolto” delle sue necessità. Questo ritengo sia l’elemento chiave che risponde al modello biopsicosociale di cui ormai tanto si sente parlare: non può esistere una terapia valida, efficace se non c’è innanzitutto relazione terapeutica, accoglienza umana e professionale e quindi comprensione del paziente nella sua totalità.

La mia manipolazione tiene conto dunque di tutti questi aspetti, abbracciando il concetto olistico dell’osteopatia e del corretto modello di salute e terapia. Per tale motivo la mia formazione osteopatica decennale ha spaziato in molti ambiti: dal neonato, alla gravidanza, alle problematiche muscolo scheletriche più conosciute e non, all’anziano, allo sportivo per concludere con i vari aspetti legati anche agli effetti dello stress e degli errati stili di vita sul corpo.

TITOLI DI STUDIO: LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE E DIPLOMA IN OSTEOPATIA, CON OLTRE 30 CORSI DI APPROFONDIMENTO NEI VARI AMBITI DELL’OSTEOPATIA (PEDIATRIA, SPORTIVO, APPARATO GENITO-URINARIO, GRAVIDANZA ETC)